giovedì 19 ottobre 2017

Recensione: "La scelta. Sogni e paure di una donna" - Rosanna Evangelista

Titolo: "La scelta. Sogni e paure di una donna"
Autrice: Rosanna Evangelista
Editore: Casa Editrice Kimerik



Le occasioni importanti, capitano una sola volta nella vita e dobbiamo essere pronti a cogliere le opportunità quando si presentano. Dobbiamo essere pronti a metterci in gioco, sfidando la paura e il timore di non farcela. Dobbiamo salire su quel treno delle occasioni, perché difficilmente ripasserà alla nostra stazione.
Così, eccoci su questo treno, direzione “sogni da realizzare”. Non siamo gli unici passeggeri, con noi ci sono altre persone. Ognuno di loro è perso nei suoi pensieri, ricordi; anche quella donna laggiù, la vedete? Be' lei ci farà compagnia in questo viaggio, perché è anche la protagonista del libro.
Si chiama Claudia, vive in Sicilia e anche lei, come noi, sta intraprendendo un viaggio che potrebbe cambiarle la vita. Sta guardando fuori dal finestrino, sembra distratta, in realtà sta ripensando alla sua esistenza, cercando risposte.
Guardiamo anche noi, tranquilli non siamo invadenti, è importante conoscere la sua storia, perché ci insegnerà qualcosa di importante.
Come vi dicevo, lei è Claudia, sposata con Sergio e mamma del piccolo Vittorio. È una donna bella, sensibile, sincera, spontanea, schietta, testarda, fragile. La sua passione è la scrittura e uno dei suoi sogni è riuscire a scrivere e pubblicare un libro, ma nella sua vita ha perso molte occasioni importanti, perché ha sempre anteposto le esigenze e il benessere degli altri, ponendosi in secondo piano, perdendo di vista se stessa e i suoi sogni.
È una donna divisa tra dubbi, incertezze, sensi di colpa, rimorsi, trascurata e tradita. Tradita dal marito, quando il piccolo Vittorio aveva solo un anno. È stato difficile perdonare, qualcosa dentro di lei si è spezzato, incrinato e va avanti senza passione e vitalità, fino a quando il destino non le fa incontrare un uomo importante. Un uomo che le permetterà di riscoprire se stessa. Un uomo che la farà uscire dal guscio dove si è nascosta, facendole ritrovare il coraggio di amare, amarsi ed essere di nuovo se stessa.
Ma i dubbi sono dietro l'angolo che l'aspettano. Tradimento, valori della famiglia, obblighi sociali, paura di perdere tutto la travolgeranno e la mettereanno di fronte alla necessità di fare una scelta importante e decisiva per la sua vita e il suo futuro.
Cosa sceglierà Claudia?
Sarebbe bello poterlo scoprire ora, ma credetemi vi perdereste il bello e la magia di questo viaggio letterario. Un viaggio intimo, profondo e toccante. Un viaggio nell'animo di questa donna fragile. Un viaggio, in cui imparerete quanto è importante saper cogliere al volo le occasioni che si presentano, perché difficilmente ritorneranno e potreste perdere l'opportunità di conoscere il vero amore. Quell'amore che non vuole cambiarvi, perché vi accetta così come siete. Quell'amore che farà di tutto per riaccendere la vostra vitalità, che vuole vedervi e rendervi felici.Un viaggio, reso unico dalla bellissima penna di Rosanna Evangelista.
L'autrice riesce a scavare con delicatezza e sensibilità nell'animo della protagonista, nei suoi comportamenti e aspetti psicologici. Presentandocela in tutte le sue sfumature, pregi e difetti compresi.Ha creato un testo che è una conversazione intima, un raccontarsi a cuore aperto, svelandoci ogni pensiero e dubbio di Claudia.
Ci sentiremo parte della vita della donna, vivendo con lei le sue incertezze, partecipando alla scoperta di sé e al profondo dolore che la spezzerà in due, ma che le darà la forza per continuare la sua strada, qualunque sia la scelta presa e che voi scoprirete.
Rosanna Evangelista ci ha donato un gioiellino prezioso da custodire. Un libro che non è solo da leggere e sfogliare, ma da vivere con ogni fibra del nostro essere.
Salite sul vostro treno, realizzate con coraggio i vostri sogni, consapevoli delle vostre capacità e di voi stessi.
La vita che ci è stata donata è una sola...vivetela!!!
Buona lettura!!!



(Marianna Di Bella)

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili, verranno eliminati immediatamente

Privacy Policy