martedì 17 ottobre 2017

Recensione: "Bibury's Sweet" - Giuliana Tunzi

Titolo: "Bibury's Sweet"
Autrice: Giuliana Tunzi



Posso offrirvi un dolce con dell'ottimo tè ingese? Sì? Bene, venite con me. Oggi vi porterò a Bibury, un graziosissimo villaggio che si trova nella contea di Glouchestershire, in Inghilterra. Qui, troveremo una pasticceria molto carina e accogliente dove assaggeremo dei buonissimi dolci. Dobbiamo camminare ancora per un paio di metri e...eccoci arrivati!! Entrate e scegliete con calma il vostro posto, staremo qui un po' di tempo perché le cose da vedere, assaggiare e scoprire saranno molte.
Intanto che aspettate di essere serviti, guardatevi intorno, le pareti sono dipinte di rosa e bianco, non vi ricordano i colori dei marshmallow? L'arredamento è curato nei minimi dettagli e sembra di stare in una graziosa sala da tè.
Dietro il bancone, ci sono due ragazze, Alice e Elizabeth, proprietarie della pasticceria. Sono socie in affari, migliori amiche e si alternano nel preparare i dolci e servire i clienti. Elizabeth è la protagonista del romanzo, una giovane donna di 26 anni che ama immensamente il suo lavoro e il posto in cui vive, anche se segretamente vorrebbe viaggiare un pochino di più e scoprire il mondo. Ha da poco messo la parola fine alla sua lunga relazione con Carter, ma sono rimasti ottimi amici. Un amore così importante è difficile da dimenticare, per questo continuano a frequentarsi, infatti, oggi c'è anche lui nel locale, lo vedete quel bel ragazzo appoggiato al bancone? Anche lui non riesce a resistere alla tentazione di un buon dolce per iniziare la giornata.
Elizabeth è una ragazza allegra, altruista, priva di malizia, riservata, spesso maldestra e la sua bontà non l'aiuta a vedere il male e la cattiveria nelle persone. È una donna che dietro la sua allegria e dolcezza nasconde una grande paura, quella di lasciarsi andare all'amore, affidando il suo cuore a qualcuno che potrebbe ferirla, per questo innalza muri dietro cui difendersi.
Cosa accade quando nella sua vita arriva Jude e con esso anche l'amore?
Riuscirà Jude a farle cambiare idea sull'amore e la fiducia?
Elizabeth, saprà vivere questo sentimento senza tentennamenti o fuggirà a nascondersi dietro il suo muro?
Scopritelo, innamorandovi anche voi di questa storia dolcissima. Una trama che saprà attrarvi come il profumo dei dolci appena sfornati.
Giuliana Tunzi è riuscita a trasportarci letteralmente nella storia. Facendoci sognare a occhi aperti, grazie anche alle descrizioni che rendono tutto molto reale. Vi ritroverete a gironzolare piacevolmente tra le stradine di Bibury, sentendovi parte della storia e del posto. Vi innamorerete di ogni personaggio, sentendovi parte della famiglia e del gruppo di amici; persone che tutti vorremmo avere al nostro fianco e nelle nostre vite. L'autrice è riuscita, inoltre, ad affrontare con delicatezza e sensibilità anche alcuni avvenimenti tragici, ma non vi dirò altro perchè ora siete pronti per immergervi e perdervi tra le pagine di questo libro. Quindi finite di bere il tè e di mangiare il vostro dolce, poi alzatevi e vivete questa romantica avventura. E ricordate, non abbiate paura di innamorarvi, abbattete i vostri muri e vivete pienamente il vostro amore.
Vi auguro un buona e dolce lettura!!


(Marianna Di Bella)

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili, verranno eliminati immediatamente

Privacy Policy