giovedì 8 novembre 2018

Le Recensioni di Mirtilla: "Il ladro di sogni e altre storie" - Fabio Cruccu

mdb, mirtilla, il ladro di sogni e altre storie, recensione, libro per bambini
Titolo: "Il ladro di sogni e altre storie"

Autore: Fabio Cruccu

Editore: Bookabook



Ogni notte, un piccolo ladro si aggira tra i lettini dei bambini per rubare i loro sogni. Aiutato da un ragnetto meccanico, cattura i sogni e li imprigiona in un'ampolla per un obiettivo ben preciso. Un obiettivo che scoprirete seguendo il nostro protagonista tra le pagine di questo libro. Una piccola passeggiata che vi farà scoprire dieci racconti divertenti e fantastici, creati da Fabio Cruccu.
Il testo si compone di dieci racconti brevi dedicati a grandi e piccini. Dieci racconti che narrano di altrettanti mondi diversi, abitati da personaggi stravaganti, divertenti e bizzarri. Dieci racconti che magicamente attireranno il lettore tra le sue pagine, facendogli vivere avventure fantastiche, emozionanti e indimenticabili.
Le storie sono belle, istruttive e guidano i bambini verso la comprensione di alcuni temi importanti come ad es.: l'amore, l'amicizia, la speranza, l'importanza del riciclo, la forza dei legami familiari, l'adozione, la lotta contro i prepotenti e la discriminazione ecc.

Nel mondo non esiste mai nulla di assolutamente inutile...”

La scrittura è fluida e i racconti, seppur brevi, riescono ad essere completi ed equilibrati. Non annoiano i piccoli lettori, al contrario, mantengono sempre desta la loro attenzione con avvenimenti particolari, piccoli colpi di scena e azioni che danno movimento e vitalità alle storie.
I personaggi sono vari, divertenti, emozionanti e rappresentano diversi paesi nel mondo. Un modo per avvicinare ancora di più i bambini all'Altro, scoprendo attraverso la curiosità e il gioco, altri paesi, nazioni e culture.

Spesso quello che non conosciamo ci spaventa...”

Fabio Cruccu ha scritto un piccolo gioiellino da leggere e custodire. Attraverso la lettura e la fantasia aiuta i bambini a riflettere e comprendere alcune tematiche importanti e, al tempo stesso, dona agli adulti gli strumenti per affrontarli al meglio.
Questi dieci racconti rallegreranno le serate dei nostri bimbi e allieteranno i nostri cuori, regalandoci quella magia che solo le storie per bambini sanno donarci, riportando il sorriso sulle labbra e nei cuori.
Buona lettura e attenti al piccolo ladro di sogni!


Mirtilla


(Marianna Di Bella)


Copia omaggio fornita da Bookabook

2 commenti:

  1. Ciao! Ogni tanto dovrei leggere qualcosa per bambini, è decisamente istruttivo anche per gli adulti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!!
      Prova, scegli con calma quale libro ti attira e ti chiama e lasciati cullare dalle sue parole. ;)
      I più grandi insegnamenti e i pensieri più profondi sono celati all'interno di questi gioellini. :)

      Elimina

Non inserire link cliccabili, verranno eliminati immediatamente

Privacy Policy