lunedì 15 aprile 2019

I Consigli di Mirtilla: "I fiori della piccola Ida" - Hans Christian Andersen; Daniela Iride Murgia

i fiori della piccola ida, hans christina andersen, libri il nostro angolo di paradiso, mdb, libro illustrato,
Titolo: "I fiori della piccola Ida"

Autore: Hans Christian Andersen

Libera traduzione e illustrazioni:  Daniela Iride Murgia 

Editore: Edizioni Corsare 




Oggi la piccola Ida è triste. I suo bellissimi fiori hanno le foglie appassite e non sa spiegarsi come mai si comportino in questo modo. Sono malati? Sono tristi? Cosa sta accadendo?
Il giovane studente, presente nella stanza, ascoltando le sue preoccupazioni, cerca di risollevarle il morale spiegandole cosa accade ai suoi amati fiori. Sono semplicemente stanchi dopo una nottata trascorsa a danzare al palazzo del re e della regina.
Ida è affascinata e meravigliata dalla storia. Vuole saperne di più, vuole conoscere ogni particolare della storia e del ballo, così, inizia a fare tantissime domande al giovane studente che risponde a tutto con calma e pazienza.
Come si svolge la festa? Chi può partecipare? Come avvengono gli inviti? Com'è il palazzo reale? Lo studente inizia a raccontare e magicamente le scene prendono vita grazie, soprattutto, alle meravigliose e delicate illustrazioni di Daniela Iride Murgia, che in omaggio al suo amore per la Danimarca e alle favole di Hans Christian Andersen, dedica loro questo splendido lavoro.
Il libro illustrato lascerà letteralmente a bocca aperta non solo i giovani lettori, ma anche gli adulti più romantici che si perderanno tra le pagine del libro e la bellezza delle sue illustrazioni.
Una storia delicata e lieve che pone al centro della trama l'amore per i fiori, rappresentati con delicatezza ed eleganza da immagini poetiche e romantiche.
Un libro da leggere e custodire.
Osservate con molta attenzione i vostri fiori...potrebbero essere appena tornati da una festa al palazzo del re.
Buona lettura!


Mirtilla


(Marianna Di Bella)

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili, verranno eliminati immediatamente

Privacy Policy