giovedì 31 maggio 2018

Recensione: "Ti ho vista" - Daniela Romano


Titolo:
"Ti ho vista"

Autrice:
Daniela Romano

Editore:
Gruppo Albatros Il Filo



Si può chiudere ermeticamente il proprio cuore, lasciando fuori le emozioni e l’amore?
Si può decidere, consapevolmente, di non amare nessuno?
La perdita di una persona importante, può condizionare le nostre scelte di vita, decidendo di non affezionarsi agli altri, rinunciando alla possibilità di essere felici?
Dean Hockester ha deciso di vivere la sua vita seguendo solamente il suo piacere e divertendosi con le altre donne. Non permette a nessuna di loro di stabilirsi definitivamente nel suo cuore. Ha scelto una vita senza amore e sentimenti e tutto va bene, fino a quando i suoi occhi non incontrano quelli di Jules Cannygan, la nostra protagonista.
Jules ha solo 25 anni, si è da poco laureata e vorrebbe lavorare nel campo dell’editoria. È una ragazza intelligente, riservata, timida, dolce, bella e non si è mai innamorata. L’amore, purtroppo, non si è ancora presentato al suo povero cuore, facendolo battere forte per una persona. Questo la preoccupa e la rattrista, arrivando addirittura a pensare di essere lei il problema e causa della latitanza amorosa nella sua vita. Ciò che Jules non sa, e imparerà presto, è che l’amore ha i suoi tempi e aspetta sempre il momento opportuno per arrivare nelle nostre vite, stravolgendole completamente. E il suo amore è proprio dietro l’angolo ad aspettarla, pronto a renderle la vita meno monotona.
Riusciranno i due protagonisti a superare le loro insicurezze e lottare per questo amore fragile e delicato? A voi il piacere di scoprirlo, continuando la lettura di questo emozionante romanzo. Seguite le parole di Daniela Romano, lasciatevi condurre tra le righe del testo e tra le vite di due ragazzi insicuri e spaventati dall’essere se stessi. Vivete la loro particolare storia d’amore, assistendo ai loro molteplici passi indietro per paura di soffrire, e lasciatevi guidare dalle emozioni e non dai giudizi.
Personalmente avrei dato più spazio alla parte introspettiva dei due personaggi, evidenziando e analizzando le loro insicurezze e perplessità, ma è un mio piccolo parere e non toglie nulla alla trama e al loro amore.
Siete pronti a immergervi nella storia d’amore di Jules e Dean? Sì? Allora non mi resta che augurarvi…buona lettura!!!


 (Marianna Di Bella)

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili, verranno eliminati immediatamente

Privacy Policy