sabato 2 febbraio 2019

I Consigli di Mirtilla: "Dentro gli occhi cosa resta" - Mara Cerri

i consigli di mirtilla, libro illustrato, dentro gli occhi cosa resta, mdb
Titolo: "Dentro gli ochi cosa resta"

Autrice: Mara Cerri

Editore: Fatatrac



I ricordi sono una parte importante della nostra vita, custodi di tutto ciò che abbiamo vissuto e di chi siamo. Scandiscono il nostro passato, riportando alla mente momenti lieti, allegri, spiacevoli, dolorosi...momenti indimenticabili che hanno influenzato la nostra vita.
Sono lievi come piume che si posano delicatamente sulla nostra anima, accarezzandola e coccolandola, riportando in superficie momenti e sensazioni importanti.
Attraverso questo piccolo e delicato libro illustrato, l'autrice Mara Cerri dona ai piccoli e grandi lettori, momenti importanti della sua infanzia, riportando alla luce quegli istanti pieni di stupore, curiosità, incanto e meraviglia. Momenti in cui era facile perdersi e sognare a occhi aperti.
Momenti che diventano delle piccole pietre preziose da raccogliere e custodire.
Giocare sulla sabbia.
Asciugare i capelli al sole.
Trascorrere le giornate con la nonna.
Piccoli attimi di pura e semplice felicità.
Ogni pagina custodisce un ricordo a cui i bambini possono facilmente accostarsi e riconoscersi, mentre gli adulti possono rivivere e riportare in superficie quell'anima fanciullesca che spesso dimenticano di aver vissuto. I testi sono brevi, intensi e sanno arrivare al cuore dei lettori. Ogni ricordo è accompagnato da immagini delicate che trasmettono quel senso di nostalgia e maliconia verso qualcosa che si è vissuto e perso.

I capelli cresciuti sono il segno del tempo trascorso e quelli di mia nonna sono capelli lunghi. Sono la sua vita grigia che ha fatto doppie punte e che lei raccoglie con le forcine. Ferma tutti i capelli nella sua crocchia, a far più brevi le distanze tra i ricordi vicini e lontani...”

Buon ricordo e buona lettura!

Mirtilla


(Marianna Di Bella)

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili, verranno eliminati immediatamente

Privacy Policy