lunedì 5 febbraio 2018

Recensione: "Take Me - Away" - Gaby Hope



Titolo: 
"Take Me - Away"

Autrice: 
Gaby Hope


 


Mary McKenzie è tornata!!!
Come? Non ricordate Mary?
Impossibile dimenticare un uragano di pazzia, una ragazza irrefrenabile e dolce, l'amica che tutte vorremmo avere al nostro fianco.
Nel libro precedente “Love Take – Away”, è stata l'àncora di salvezza di Sophie, non solo, è stata una guida per noi lettori che ci accostavamo per la prima volta a questa dolce e delicata storia. Ci ha presi per mano e ci ha resi partecipi delle sue disavventure, facendoci entrare nella sua vita e permettendoci di conoscere e amare lei, Sophie, la sua famiglia e quella dei fratelli Hemmerson.
Fino a quando, un giorno, non decide di andare via, lasciando tutto e tutti.
Perché? Cosa le è accaduto?
“Take me away” risponderà a tutti i nostri dubbi e finalmente ci svelerà cosa è accaduto a Mary e soprattutto cosa sta combinando.
Mary non si è mai allontanata da Londra, si è solo trasferita in un altro quartiere e ora vive in un loft insieme alla coinquilina Zoe. Una ragazza intraprendente, generosa, con uno spiccato senso dell'umorismo, sempre con la testa tra le nuvole e amante dello yoga e di tutto ciò che è spirituale.
La nostra protagonista, si è laureata e sta seguendo un master per divenire, finalmente, un'ostetrica. Negli ultimi tempi, sta dando sfogo a tutta la sua creatività, cambiando e trasformando abiti e accessori e seguendo corsi di moda.
La sua vita sembra aver trovato un po' di calma e serenità, ma è tutta apparenza perché dentro di lei sa che non può lasciarsi indietro il passato se prima non sistema definitivamente le cose con la famiglia, gli amici e soprattutto con lui: Tyler Hemmerson.
Mary decide, così, di tornare gradualmente tra le persone che ama. Piano piano ecco riapparire tutti i personaggi che abbiamo imparato a conoscere e amare nel primo romanzo, ma l'incontro che tutti aspettiamo è con Tyler.
Cosa accadrà tra i due ragazzi? Tyler accetterà i cambiamenti di Mary? E Mary capirà cosa vuole realmente dalla sua vita?
A voi trovare le risposte. Lasciatevi prendere per mano da Gaby Hope e seguitela attraverso questa nuova avventura. Lasciatevi cullare dalle sue parole e magicamente ritroverete la dolce atmosfera del primo libro. Quel senso di tepore famigliare che si avverte in ogni pagina e soprattutto quando tutti i personaggi sono riuniti in un unico posto.
Gaby Hope è riuscita, anche questa volta, a farci sentire parte della famiglia e della storia.
La sua scrittura delicata e sensibile, ci regala una dolce storia d'amore e ci permette di sognare ad occhi aperti, volteggiando tra le pagine del suo romanzo.
Un testo divertente e romantico.
Un testo che ci ricorda quanto sia importante coltivare i propri sogni, affrontare i problemi e lasciarsi andare a...Cuore? Ragione?

Seguo il cuore? Seguo la testa? O peggio ancora seguo l'istinto?”


Non rispondete subito, prendetevi del tempo per riflettere e dedicatevi alla lettura del libro, non ve ne pentirete.
Buona lettura!!!


(Marianna Di Bella)

1 commento:

  1. Una recensione davvero Bellissima.. Ho la pelle d'oca perché tutte le volte riesci ad entrare nel cuore di ogni autore e a far emergere l'emozione che si vuol regalare al lettore!Ed io ti ringrazio infinitamente per l'opportunità ma soprattutto per aver avuto l'onore di conoscerti durante questo cammino meraviglioso 😙Grazie mille!

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili, verranno eliminati immediatamente

Privacy Policy