domenica 25 febbraio 2018

Recensione: "Un battito per noi" - Layla Tales



Titolo:
"Un battito per noi

Autrice:
Layla Tales




È difficile tornare ad amare, fidarsi degli altri e lasciarsi andare alle emozioni e ai sentimenti che per lungo tempo abbiamo tenuto a distanza.
Le ferite che portiamo dentro rimangono indelebili nella nostra anima, condizionando il nostro modo di vivere e di relazionarci agli altri. Ci influenzano talmente tanto che quando troviamo un ostacolo, o abbiamo paura o semplicemente capiamo che quella relazione o situazione potrebbero cambiarci e migliorarci, facciamo l'unica cosa che riteniamo più semplice e veloce...scappiamo.
Scappiamo senza renderci conto che in realtà stiamo fuggendo da noi stessi e dalla felicità. Fino a quando non arriva qualcuno in grado di superare tutte le nostre paure, abbattendo le nostre barriere, dimostrandoci che la nostra fuga era solo un mezzo per arrivare a lui, all'amore e alla felicità. Donandoci qualcosa che pensavamo di aver perso per sempre, l'amore in ogni sua forma e la fiducia in noi stessi e nel prossimo.
Silvia, la nostra protagonista, sta scappando da anni. È giovane, bella, disordinata, ritardataria cronica, odia le bugie e dice sempre quello che pensa, ma qualcosa nel suo passato ha segnato e influenzato il suo modo di vedere e vivere l'amore.
Ha paura di fidarsi, è insicura, si sente sbagliata, non all'altezza, per questo preferisce nascondersi dietro un atteggiamto indifferente, freddo e calcolatore. Un atteggiamento che le permette di non affezionarsi troppo alle persone che incontra, tenendole alla giusta distanza per scappare più facilmente, quando si rende conto che le cose non vanno.
Fino a quando una sera non incontra Davide, tenente dell'esercito, un uomo coraggioso, forte, leale, ferito e spaventato, anche lui sta scappando. Da cosa? Lo scoprirete insieme a Silvia, continuando la lettura di questa dolce e passionale storia d'amore. Un romanzo che vi porterà a scoprire e comprendere queste due mine vaganti, che hanno bisogno di essere dissinnescate e messe al sicuro. Ci vorrà pazienza e tenacia, la stessa che la nostra autrice ha utilizzato per creare il romanzo e i due personaggi. Due ragazzi che daranno del filo da torcere all'amore e al destino, ma Layla Tales ha le carte giuste per destreggiarsi tra le loro paure e ferite, regalando ai due protagonisti quel filo di speranza a cui si aggrapperanno per superare ansie e insicurezze.
Un testo in grado di catturare il lettore, rendendolo partecipe della storia e dei drammi al suo interno, lasciandolo con il fiato sospeso per alcune decisioni prese avventatamente o dettate dal panico.
Un romanzo che ci pone di fronte a noi stessi e alle nostre relazioni passate, riportando alla mente ciò che molti hanno affrontato e superato o che stanno ancora affrontando...la paura di tornare ad amare.
La persona giusta è dietro l'angolo, dobbiamo solo trovare la forza di buttarci a capofitto e lasciarci andare...per una volta.

Perché senza di lui ero persa, forse lo sono sempre stata, ma lui ha saputo ritrovarmi...”

Buona lettura!!


(Marianna Di Bella)

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili, verranno eliminati immediatamente

Privacy Policy