martedì 13 febbraio 2018

Recensione: "Coraggiosamente fragili" - Katy G. e Daniella Sasso



Titolo:
 "Coraggiosamente fragili"

Autrici: 
Katy G 
Daniela Sasso




Due donne.
Due anime.
Due voci.
Due scrittrici.
Katy G. e Daniela Sasso, hanno deciso di unire e intrecciare le loro anime e le loro parole, per dare vita a questa piccola raccolta di poesie.
Poesie che sono un grido di dolore, un graffio nell'anima, ma anche un abbraccio rassicurante per tutte quelle donne che hanno vissuto i loro amori intensamente, faticosamente, dolorosamente.
L'amore è il filo che lega, unisce e ricama questo piccolo testo.
Un tema profondo, intenso, emozionante.
Un tema che tutti conosciamo, che tutti abbiamo vissuto e viviamo ogni giorno.
Un tema che riempie le nostre vite, regalandoci sensazioni uniche, magiche ed emozionanti, ma al tempo stesso anche lacrime, sofferenze e cicatrici.
Le due autrici danno voce e corpo all'amore in ogni sua forma. Descrivono amori complessi da vivere e capire. Amori su cui ci si getta a capofitto, lasciandosi trasportare dalla passione e vivendo al massimo, fino all'estremo, ogni emozione e sensazione. Un lancio senza paracadute, che porta a conseguenze catastrofiche, ferite profonde e segni indelebili nell'anima.
Amori che si trascinano, senza forze, consapevoli che il sentimento che li teneva uniti non esiste più. Ma ci si ostina a voler rimanere legati all'altra persona per paura della solitudine, di soffrire, di ricominciare. Quando basterebbe imparare a rispettare se stessi, gli altri e soprattutto imparare a lasciarsi.
Le due autrici affrontano quell'amore confuso, eccessivo, illusorio. Quell'amore che non si dà pace per la fine del rapporto e cerca in ogni modo di tenerlo vivo, attraverso ricordi e abitudini quotidiane.

...Oggi, ho ripercorso a memoria, i nostri ricordi.
A testa alta ed occhi pieni.
Ho scelto, di non dimenticare.”

Amori diversi, unici, malati, raccontati e descritti da due donne dall'animo sensibile e dalla penna delicata.
Le due autrici ci hanno regalato delle poesie che sono messaggi di dolore, sofferenza ma anche di speranza, perché si può continuare e tornare ad amare di nuovo.

Ho semplicemente scelto di permettere a me stessa,
di lasciarmi amare.
Ho scelto me,
ho scelto di volermi bene.
Ho scelto di smettere di consentire
a chiunque,
di potermi ferire."

Buona lettura!!


(Marianna Di Bella)

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili, verranno eliminati immediatamente

Privacy Policy