venerdì 27 ottobre 2017

Recensione: "Il tempo di un battito" - Layla Tales

Titolo: "Il tempo di un battito"
Autrice: Layla Tales


Il precedente libro “La direzione di un battito”, ha saputo regalarci tantissime emozioni, una dolce storia d'amore e un personaggio che ha saputo catturare l'attenzione e il cuore di molte lettrici. Un personaggio che grazie alla sua personalità, alla sua capacità di essere un amico prezioso, insostituibile, perfetto, è riuscito a catturare la scena e il cuore dei lettori e anche il mio. Così potete immaginare la mia gioia nel leggere questo nuovo libro, dove lui è il solo protagonista maschile. Andrea.
L'uomo che tutte vorremmo conoscere e avere al nostro fianco.
Andrea.
Il migliore amico di Lara.
La loro amicizia li ha salvati da loro stessi. Lui, prima di conoscerla, era senza ambizioni, senza speranza, non sapeva cosa fare della sua vita. Lara è riuscita a dargli la forza di credere in se stesso e riprendere in mano le redini della sua vita, mettendo la testa a posto e gestendo con successo il suo locale.
In questo nuovo libro, troviamo Andrea impegnato con il lavoro, con i preparativi del matrimonio di Lara, con una vicina curiosa e invadente e con la sua vita da eterno single. Ciò che il nostro Andrea non si aspetta è che dietro l'angolo è appostato l'amore, quello vero, intenso, importante. Lui che ha sempre vissuto relazioni brevissime, che non si è mai lasciato andare a sentimenti profondi conoscerà una ragazza dolce, in grado di andare oltre le apparenze e vedere il vero Andrea. Un ragazzo che nasconde un passato doloroso che l'ha cambiato profondamente.
Lei è Roberta, una delle migliori amiche di Lara. Da pochi mesi, è stata lasciata dal suo fidanzato Luigi, futuro medico. Il ragazzo ha anteposto la sua carriera lavorativa ai sentimenti, andando via dall'Italia e abbandonando la sua ragazza, lasciandola con il cuore a pezzi.
Per Roberta non è facile tornare a fidarsi di qualcuno, ha paura a lasciarsi andare a una nuova storia d'amore, figuriamoci se poi l'uomo in questione è Andrea. Ma i due ragazzi saranno completamente travolti dall'amore e Roberta scoprirà un uomo dolce, attento, premuroso, con un segreto e un dolore che a volte velano e adombrano i suoi occhi limpidi e profondi.
Cosa accadrà quando il passato di Andrea tornerà nella sua vita? Il ragazzo lo affronterà definitivamente o preferirà nascondersi e continuare la sua solita vita? Riusciranno Andrea e Roberta a superare le varie tempeste che metterano a dura prova il loro rapporto? Roberta riuscirà a fidardi di Andrea?
Esiste un solo modo per scoprirlo, lasciandovi ammaliare e conquistare dalla figura carismatica di Andrea e seguirlo nella sua storia d'amore con Roberta.
Layla Tales è riuscita a regalarci una dolce storia d'amore, con un personaggio maschile bello e profondo. Una storia intensa, con protagonisti due ragazzi intelligenti, belli nelle loro diversità caratteriali e psicologiche, con la stessa paura di amare e soffrire di nuovo.
Il libro vi conquisterà sin dalla prima pagina, tenendovi incollati al testo da cui difficilmente vi staccherete.
Vi ritroverete a sorridere per alcune scene divertenti tra Andrea e la vicina di casa.
Vi ritroverete a sognare a occhi aperti davanti ad un amore così bello e pulito.
Vi ritroverete a vivere momenti romantici.
Vi ritroverete...

Buona lettura!!


(Marianna Di Bella)

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili, verranno eliminati immediatamente

Privacy Policy