domenica 18 giugno 2017

Recensione: "Il mio Fiore di Prateria" - Daniela Perelli

Titolo: "Il mio Fiore di Prateria"
Autrice: Daniela Perelli


Due occhi sconvolti, impauriti e disperati lo perseguitano da dieci anni.
Due occhi che lo guardano, in silenzio, solo lacrime, dolore e disperazione.
Due occhi che cercano una risposta a quel massacro insensato da parte dei soldati del 7° cavalleria. Guidati dal tentente colonnello George A. Custer, i soldati hanno bruciato il villaggio Cheyenne, uccidendo donne, anziani e bambini.
Lui era lì, soldato in cerca di vendetta personale. Accecato dal dolore e dall'odio, ha creduto a chi affermava che nel campo ci fossero solo ribelli, invece si è ritrovato sconvolto e inerme di fronte al massacro di poveri innocenti.
Sono passati dieci anni, ma il ricordo è impresso nella sua memoria e nella sua anima.
Lui è Joseph Russel, un giovane di nobili origini, ricco e ambito scapolo della società bene di Boston. È un uomo burbero, astioso, fiero, duro, imperturbabile, ma è solo apparenza. La sua vera anima è celata agli altri, la tiene nascosta, al sicuro.
Ancora per poco, perché il destino è dispettoso e ha deciso che quei due occhi devono rientrare nella sua vita. Come? Beh la bambina è cresciuta.
Ora è una giovane donna, vive a Boston e lavora come tuttofare in un orfanotrofio. Dopo l'uccisione dei genitori, ha vissuto insieme ai nonni materni fino alla loro morte. Lei è una mezzosangue, solo il papà era un nativo americano e il suo nome è Lauren Prescott, nome nativo Fiore di Prateria.
È una ragazza intelligente, caparbia, colta e cosa importante conosce Audrey Pepper la zia di Joseph.
La dolce signora Pepper farà in modo che i due ragazzi si incontrino e....riuscirà la zia nel suo intento? Andranno d'accordo? Lauren scoprirà la verità su Joseph? Non posso raccontarvi altro, vi ho già detto troppo.
Daniela Perelli è riuscita a raccontare una storia d'amore con delicatezza e tenerezza. Pur trattando temi importanti e fatti storici come il massacro di Washita, è riuscita a narrarli in maniera delicata e con molto tatto.
Un piccolo romanzo dove i buoni sentimenti sono i veri protagonisti. L'autrice ci ha abituato a storie romantiche, amori veri, facendoci sognare a occhi aperti, questa volta con l'aggiunta di un piccolo viaggio nel tempo.
Se desiderate sognare e leggere storie d'amore, questo racconto è sicuramente per voi...eterne romantiche.
Buona lettura!!!

(Marianna Di Bella)


Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili, verranno eliminati immediatamente

Privacy Policy