mercoledì 25 settembre 2019

WWW Wednesday #3



WWW WEDNESDAY #3



Buongiorno lettori!!!
Eccoci al consueto appuntamento del mercoledì con il WWW Wednesday.
Scopriamo insieme le nuove e vecchie e letture della settimana.
Pronti?
Iniziamo.


libri il nostro angolo di paradiso, www wednesday, mdb, letture, letture settimanali

Cosa ho appena finito di leggere?

Lunedì ho terminato il libro per ragazzi: “Donne di scienza. 50 donne che hanno cambiato la scienza”, scritto e illustrato da Rachel Ignotofsky.
Un testo interessantissimo composto da 50 piccole biografie di donne che hanno rivoluzionato i campi della scienza. Biografie che permettono al piccolo lettore di conoscere donne straordinarie che hanno lavorato e lottato duramente per un giusto riconoscimento sociale, culturale, lavorativo e di genere. Naturalmente ve ne parlerò in maniera più approfondita nella recensione.


Cosa stai leggendo?

Sono ancora alle prese con il libro di Ian Sansom “Il caso dei libri scomparsi”. La lettura procede a rilento, non perché il testo non mi piaccia, al contrario lo trovo ironico, sagace e divertente, ma questa settimana ho avuto alcuni problemi che hanno richiesto il mio impegno e la mia attenzione.


Cosa penserai di leggere in seguito?


Per sfoltire la lunga lista di libri da leggere, ho deciso di iniziare un altro testo che aspetta da troppo tempo sullo scaffale. Il libro è “Sei come sei” di Melania G. Mazzucco.



Naturalmente vi terrò aggiornati.
Alla prossima settimana con nuove letture.
Ciao!



(Marianna Di Bella)

1 commento:

  1. Ciao! Non conosco i libri che hai citato, ma sembrano interessanti! Andrò a leggere la trama! :)

    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2019/09/www-wednesday_25.html

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili, verranno eliminati immediatamente

Privacy Policy