Pagine

lunedì 22 gennaio 2018

Recensione: "L'incubo di Biancaneve" - Scarlet Danae



TITOLO:
 “L'incubo di Biancaneve – 
La città dei mercenari”

AUTRICE: 
Scarlet Danae





Tra i bassifondi di una città metropolitana, si aggira una ragazza. Sta cercando un oggetto particolare e difficile da trovare, nessuno sa bene dove scovarlo e chi potrebbe aiutarla.
Cosa sta cercando? Delle mele, il cui interno racchiude una strana droga. Riuscire a rintracciare lo spacciatore è difficilissimo, una vera caccia al tesoro che la ragazza ha deciso di intraprendere perché vuole provare quella particolare droga. Ne ha bisogno, non solo perché il suo corpo lo richiede, ma soprattutto per cancellare la sua misera esistenza, fatta di violenza, dolore e sopraffazione.
Lei è Bianca, ha solo 16 anni ed è orfana. La mamma è morta durante il parto, dandola alla luce, il padre, dopo un periodo di dolore e lutto si risposa, ma muore quando lei ha solo 10 anni. Da allora, la ragazza, vive con la matrigna, una donna ossessionata dalla sua bellezza, odia Bianca e la umilia continuamente.
Bianca è giovane ma ha già conosciuto il dolore fisico e psicologico. Dentro di sé racchiude tanta rabbia, un'emozione che cerca di imprigionare non permettendole di uscire e manifestarsi.
Dopo aver girovagato per i bassifondi della città, finalmente riesce a trovare lo spacciatore e le misteriose mele. Attratta dal frutto drogato, lo morde anzi lo divora letteralmente e sviene. Overdose? Non si sa, ma quando si risveglia si ritrova in uno strano laboratorio, con una maschera sul viso e una camicia di forza nera. Cosa le sta accadendo?
Un monitor si accende nella stanza e le appare una donna che le assomiglia in modo impressionante...lei è Biancaneve.
Sì, avete letto bene, proprio lei la principessa delle favole e della nostra infanzia. Nel messaggio registrato, Biancaneve spiega alla nostra protagonista cosa le sta accadendo e chi deve cercare per uscire fuori da quella strana situazione.
Darknight è la persona che può aiutarla, l'unico problema è che l'uomo è prigioniero nella fatiscente città dei mercenari.
Cosa farà Bianca? In quale realtà si trova? Cosa le avrà detto Biancaneve? Quale relazione esiste tra le due donne?
Semplice, leggete il libro e lo scoprirete. Le cose da comprendere saranno molte e vi consiglio di leggere tutto molto attentamente, perché la trama è complessa e perdere un passaggio vorrebbe dire non comprendere appieno lo svolgersi della storia.
Godetevi la lettura, perché Bianca è una ragazza che non vi farà di certo annoiare con le sue avventure e soprattutto con il suo atteggiamento e carattere ironico, sarcastico e per certi versi comico. Come comici e divertenti saranno i battibecchi con Cogito...come? Chi è Cogito?
Beh non posso svelarvi tutto, leggete la storia e lasciatevi conquistare da Bianca e dalla sua prima avventura nella città dei mercenari.
Buona lettura!!!


 (Marianna Di Bella)

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili, verranno eliminati immediatamente

Privacy Policy