Pagine

mercoledì 24 gennaio 2018

Recensione: "Black Wings: Il richiamo delle tenebre" - Sabrina Cospetti

Titolo: 
“Black Wings: Il richiamo delle tenebre”

Autrice: 
Sabrina Cospetti

Editore: 
 La Ruota Edizioni
 



Strani avvenimenti accadono a Edimburgo.
Luci accecanti e piume colorate si manifestano, sempre, nei luoghi dove si vocifera siano apparsi degli angeli.
Non sono le uniche presenze che si aggirano per la città, ma nessuno sembra accorgersene.
Il male e il bene sono in perenne lotta, uno per arrecare danni e distruggere ciò che c'è di buono, l'altro per cercare di portare pace e serenità, mantendendo tutto in equilibrio.
Ignara di tutto, ecco Dafne, la nostra protagonista. Ha appena terminato il suo penultimo anno scolastico e pensa ai giorni di vacanza che l'attendono. Giornate da trascorrere insieme alla sua famiglia e in compagnia dei suoi migliori amici Irene e Chris. Dafne è la più piccola della famiglia, adottata anche lei come i suoi fratelli Yvonne e Thomas, tutti e tre amati profondamente dai loro genitori: Louise e Jack MacKenzie.
Dafne è una ragazza perennemente con la testa fra le nuvole, sempre a fantasticare e sognare a occhi aperti. Ultimamente, però, le accadono strani episodi, piccoli incidenti che la insospettiscono. Ha frequenti incubi notturni, sente strane voci e, cosa più sorprendente, le appaiono un lupo-angelo e un angelo di nome Gabriel, di cui si innamorerà perdutamente.
Questi due strani personaggi rappresentano la parte buona della storia, perché qualcun'altro cerca Dafne per farle del male.
Chi? Cosa vogliono da lei? Chi è realmente Dafne? Di chi può fidarsi veramente?
Tante domande che esigono altrettante risposte efficaci ed esaurienti. Risposte che vi catapulteranno a Edimburgo, facendovi vivere una fantastica avventura tra angeli e demoni, amore e odio, verità e bugie. Risposte che vi faranno sognare a occhi aperti e vi faranno vivere la dolce e intensa storia d'amore tra una semplice ragazza e il suo angelo custode. Una storia d'amore ostacolata, vietata, osteggiata.
Devo essere sincera, le troppe disavventure della ragazza rendono un po' lenta la lettura, in alcuni punti addirittura faticosa, molto spesso ci si ritrova a pensare “Ma tutte a lei capitano?”. Poi basta la presenza di Chris, amico dolce e protettivo, o di Gabriel l'angelo custode che, per amore è stato cacciato dal Paradiso, per farvi dimenticare tutto e ritrovarvi ammaliate e catturate da loro e dal romanzo.
Scegliete il vostro personaggio preferito, seguite le se piume e perdetevi in questa fantastica avventura.
Buona lettura!!!!


(Marianna Di Bella)

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili, verranno eliminati immediatamente

Privacy Policy