Pagine

sabato 21 ottobre 2017

Recensione: "Rapita: Innamorata di un criminale" - Raffaella Spano

Titolo: "Rapita: Innamorata di un criminale - parte 2"
Autrice: Raffaella Spano



Eleanor e Jack sono tornati.
Nel primo libro, avevamo lasciato i due ragazzi nei primi mesi di convivenza, intenti a trovare il loro equilibrio di coppia. Avevamo intravisto qualche scricchiolio nella loro relazione, ma come Eleanor non abbiamo dato il giusto peso ai primi segnali di sofferenza e tormento di Jack. Inconsapevolmente, la ragazza sta cercando di cambiarlo, trasformandolo in qualcuno che non è, un uomo dell'alta società. A lui quel ruolo sta stretto, non accetterà mai di diventare come coloro che ha sempre odiato e che le hanno portato via Maddy.
Decide, così, di troncare la storia con Eleanor, lasciandola piena di incertezze e con un dolore immenso. La ragazza, accecata dalla sua felicità, non si è resa conto dei segnali di malcontento dell'uomo. Ha continuato a vivere sotto una campana di vetro, illudendosi che tutto andasse bene.
La fine della relazione l'aiuterà a comprendere i suoi sbagli e cercherà in tutti i modi di rintracciare Jack.
Dove è andato l'uomo? L'ha lasciata solo per quel motivo? Oppure c'è qualcos'altro che dovremmo scoprire?
Probabilmente sì, perché Eleanor riuscirà a trovarlo e lascerà la sua vita agiata per vivere come lui e...riuscirà ad adattarsi al nuovo stile di vita? È giusto cambiare e diventare un'altra persona, solo per stare con qualcuno? Amare non vuol dire accettare una persona per quello che è veramente? Fin dove si spingerà Eleanor pur di amare e stare con Jack?
Domande importanti a cui voi darete una risposta, continuando la lettura e scoprendo questo nuovo capitolo.
Il personaggio di Jack è così forte, impontente, carismatico da occupare da solo tutta la scena. La sua forte presenza scenica, cresce pagina dopo pagina, risultando sempre più incisiva, anche quando non c'è nel racconto.
Raffaella Spano, ha costruito un personaggio carismatico e con una complessa struttura psicologica, che risulterà ancora più intricata, problematica, articolata e tormentata rispetto al primo libro. In questo testo, l'autrice ci aiuta a comprendere meglio il suo passato, la sua sofferenza e il suo mondo, appena intravisto nel romanzo precedente.
L'autrice è riuscita, inoltre, a dare più carattere e incisività alla figura di Eleanor, presentandocela con tutti i suoi pregi e difetti.
Un secondo capitolo che ho apprezzato molto più del primo. Un testo che vi riserverà molte sorprese e vi lascerà con il fiato sospeso per l'evolversi di alcuni avvenimenti.
Siete pronti per questa nuova avventura? Sono sicura che Jack vi sorprenderà.
In attesa del terzo capitolo, vi auguro una buona lettura.


(Marianna Di Bella)

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili, verranno eliminati immediatamente

Privacy Policy