Pagine

venerdì 8 settembre 2017

Recensione: "Fiore di cactus" - Caterina Deana



Titolo: 
"Fiore di cactus"

Autrice: 
Caterina Deana

Editore:
Europa Edizioni






Un incontro casuale, le prime frasi di circostanza e conoscenza, subito scatta un feeling, un'alchimia difficili da ignorare. Parola dopo parola, dialogo dopo dialogo, la conoscenza da superficiale diventa profonda e intima. Si iniziano a scoprire le cose in comune, gli aspetti positivi e negativi, ci si confida e si trova nell'altro una comprensione che non ci aspettavamo di trovare, in una persona conosciuta da poco. Giorno dopo giorno, il legame si fa sempre più forte e un sentimento sboccia lentamente come un piccolo fiore.
Cosa accade quanto tutto questo nasce solo virtualmente?
Quando la persona per cui proviamo un intenso coinvolgimento affettivo, in realtà non l'abbiamo mai vista se non attraverso le sue parole e la nostra immaginazione?
Cosa accade quando la persona al di là dello schermo riesce a farci sentire amati, belli e vivi?
Accade semplicemente che prima o poi arriva il momento in cui si ha desiderio di vedersi e scoprire se il feeling è così forte anche nella vita reale.
La paura è tanta, spesso incontrarsi non ha lo stesso effetto, il castello di idee e certezze che ci si costruisce si sgretola al primo sguardo e alla prima stretta di mano. L'alchimia nata virtualmente, non c'è dal vivo e non si può fare nulla per ricrearla. Non tutti gli incontri sono così catastrofici, al contrario, incontrarsi non è altro che confermare e rafforzare quel feeling costruito in rete, il rapporto si fa ancora più intenso e profondo nella realtà.
Così, ecco i nostri due protagonisti e il loro rapporto nato tra una mail e l'altra. Non si sono mai visti se non in fotografia. Si chiedono spesso se questo legame, sia nato perché si desidera ciò che non si ha oppure se è l'ignoto e la scoperta del nuovo a eccitarli.
Lui è impegnato in una relazione, è tenero, giocoso, impetuoso e spesso immagina il profumo della sua pelle, il sapore delle sue labbra. Ciò che l'affascina di lei è che riesce a leggergli l'anima, comprendendo appieno la sua persona.
Lei è colta, intelligente e da quando scrive con lui si sente finalmente viva, bella e con le famose farfalle nello stomaco.
I due protagonisti decidono di incontrarsi per vedersi, respirarsi, viversi. Un incontro speciale e...qui mi fermo, lascio ai nostri due protagonisti la privacy del loro primo incontro e a voi la curiosità di leggere questa storia.
Una trama intensa, dove in sentimenti escono prepotentemente da ogni riga di questo libro. Interessante e praticolare è la scelta, da parte dell'autrice di affiancare al testo le poesie, attraverso le quali far uscire l'anima di questo testo.
Ogni poesia è un grido d'amore, è svelare la propria anima e il proprio sentimento.
Un incontro di anime che nasce dalle parole, prende vita e forza attraverso di esse, permettendoci di entrare in empatia con i sentimenti e le sensazioni di uno dei due protagonisti.
Ora in punta di piedi mi ritiro e lascio parlare il libro...buona lettura!!


(Marianna Di Bella)

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili, verranno eliminati immediatamente

Privacy Policy