Pagine

lunedì 4 settembre 2017

Recensione: "Ascolta, o cuore" - Suor Chiara Stella Jabiguero

Titolo: "Ascolta, o cuore"
Autrice: Suor Chiara Stella Jabiguero
Editore: Casa Editrice Kimerik


Per riuscire a capire la profondità di questo libro e delle poesie in esso contenuto, vorrei che vi affidaste a me per un piccolo esperimento o prova. Pronti?
Fermatevi a guardare il mondo che vi circonda, osservate il cielo limpido e luminoso che solo le giornate estive riescono a darci. Osservate la bellezza e la profondità del mare, una notte stellata o il verde brillante delle foglie degli alberi.
Sono sicura che rimarrete estasiati nel guardare quanto la natura riesca a essere meravigliosa, rendendo allo stesso tempo straordinaria la vostra vita. Vi ritroverete a sognare a occhi aperti, perdendovi in fantasie e riflettendo su voi stessi e i vostri sogni.
Bene, tenete a mente tutto questo e prendete il libro di poesie di Suor Chiara Stella, apritelo e perdetevi nella sua scrittura. Lasciatevi trasportare dalla semplicità e delicatezza con cui esprime tutto il suo amore a Dio. La sua fede viene fuori dalle pagine in maniera forte e profonda.
Il libro è delicato, la scrittura è fluida, con tenerezza e dolcezza ci accompagna a osservare il mondo attravero la sua potente fede.
Suor Chiara riesce a farci intraprendere un viaggio nella natura, permettendoci di entrare in diversi stati d'animo, decantando l'amore in tutte le sue sfaccettature, toccando il dolore e la sofferenza, anche loro parte della nostra vita. Ci insegna, che la fede ha la forza di lenire e guarire la nostra anima sofferente.
Poesie, come fonte di insegnamento, ricordandoci che occorre combattere per l'amore vero, che vivere è lottare e che non bisogna arrendersi di fronte alle avversità o al vuoto, al contrario occorre sfidare l'ignoto e dare senso a ogni nuovo sentimento.
Dopo aver letto il libro, chiudetelo e riponetelo accanto a voi e tornate a guardare il mondo che vi circonda. Quello che state guardando è come l'avevate visto prima?
Che crediate o meno, sono convinta che guarderete tutto in maniera diversa, con una nuova consapevolezza. Le parole di Suor Chiara vi avranno almeno fatto riflettere, ponendovi domande ed è questa la cosa fondamentale...porsi sempre domande, osservare con la meraviglia dei bambini e lottare per vivere.
Buona lettura!!!

(Marianna Di Bella)

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili, verranno eliminati immediatamente

Privacy Policy