Pagine

giovedì 13 aprile 2017

Recensione: "Qualcuno come te" di Angela G. Di Maio


Titolo: "Qualcuno come te"
Autrice: Angela G. Di Maio



Due persone si sfiorano, si guardano, si sentono, la scintilla del desiderio si accende e la passione prende vita. Le anime e i corpi si legano profondamente, vivendo questo momento al riparo all'interno della loro bolla, lasciando fuori tutto il resto. Anime che si incontrano e si riconoscono all'istante, ma nel momento in cui devono confrontarsi con la realtà e i problemi che ognuno si porta dietro, la bolla inizia a scricchiolare e tutto sembra in bilico.
Leah e Nathan si incontrano attratti fortemente l'uno dall'altro. La forza e il desiderio li fa unire profondamente tanto da non potersi resistere.
Leah, lavora come osservatrice in un centro commerciale, è una ragazza che odia le incertezze, preferisce pianificare la sua vita perché non ama l'imprevedibilità, odia non sapere cosa le aspetta per il futuro, considera la sua solitudine una coperta calda e rassicurante dove rannicchiarsi e lasciare fuori il mondo muovendosi nella vita in punta di piedi.
Nathan, invece, è un solitario, ama la sua libertà di vita, affettiva e lavorativa. Non si lascia avvicinare troppo dalle persone, cercando in questo modo di tutelare una parte di sé, tenendola al sicuro.
Un giorno, si incontrano casualmente al centro commerciale e l'attrazione fisica è prorompente, la passione li travolge e non possono far altro che seguire queste sensazioni, lasciandosi completamente andare.
Due anime così diverse, riusciranno a stare insieme o le loro caratterialità li allontaneranno?
Angela G. Di Maio ha scritto un racconto breve e ben strutturato, in poche pagine riesce a spiegare molto bene la trama e a farci vivere questa straordinaria storia di passione e desiderio.
Il libro è un racconto a due voci, dove i due protagonisti sono i narratori di questa storia, decisione per me positiva perché in questo modo si riescono a capire meglio le emozioni e le problematiche dei due ragazzi, leggendole dal punto di vista di ognuno di loro. Una storia a due voci che prende vita in un duetto ben riuscito e intonato. In poche pagine c'è molta profondità d'animo e sentimenti.
Angela G. Di Maio, ci dimostra che a volte non servono centinaia di pagine per raccontare una storia d'amore, a volte bastano quelle giuste e profonde per far arrivare la storia e le emozioni al lettore.
Seguite le vostre passioni, i vostri desideri...buona lettura!


(Marianna Di Bella)

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili, verranno eliminati immediatamente

Privacy Policy