Pagine

domenica 28 gennaio 2018

Recensione: "Trovami ora - Passione Nera Vol. 1" - Chiara Messina


TITOLO: 

“Trovami ora
 – 
Passione nera Vol. 1”

AUTRICE: 

Chiara Messina




Vi siete mai sentiti confusi? Non sapere più cosa volere dalla propria vita e da se stessi?
Sentirsi in bilico sul ciglio di un precipizio, dove da una parte c'è la vita calma e tranquilla che state vivendo e dall'altra parte i sogni e la vita che avete sempre desiderato e sognato, di cui vi siete privati per non soffrire più?
Capita a chi ha sofferto molto, a chi porta con sé ferite profonde e ha paura di riprovare quel dolore; ci si allontana da tutto e da tutti, senza rendersi conto che in questo modo si sopravvive a se stessi, ma non si vive appieno la propria esistenza.
Vera esperta di queste sensazioni e dubbi esistenziali è Ayleen, una giovane ragazza che vive e lavora nella periferia di Detroit. Una città difficile, dove le possibilità di vivere tranquilli sono veramente poche. Molti ragazzi, se non adeguatamente guidati e aiutati rischiano di perdersi dietro droghe, rapine e violenza.
Ayleen è riuscita a sopravvivere in un quartiere difficile, tenendo la testa bassa e vivendo all'ombra, anche di se stessa. È una ragazza che ha le sue regole e i suoi ritmi di vita. È responsabile, metodica, diligente e abitudinaria.
Figlia unica di genitori separati, la madre otto anni prima ha abbandonato lei e il padre senza alcun apparente e valido motivo. Il padre non è riuscito a superare il trauma dell'abbandono della moglie e ha preferito trovare rifugio nell'alcool, così Ayleen ha deciso di prendere in mano la sua vita, allontandandosi da quella casa e andando a vivere da sola.
Le piace la sua vita tranquilla, dividendosi tra il lavoro alla tavola calda e il suo piccolo appartamento dove si sente al sicuro da tutto, anche dal dolore e dalla sofferenza che hanno influenzato e inciso la sua vita.
Una vita tranquilla fino a quando nella tavola calda non appare Gabriel. Un uomo affascinante e misterioso. Un uomo completamente diverso da lei, sempre in viaggio per lavoro, uno spirito libero che nessuno è riuscito a fermare, neanche l'amore.
Allora perché propone ad Ayleen di partire con lui? La ragazza è tentata di seguirlo, finalmente può viaggiare e realizzare parte dei suoi sogni...finalmente può vivere...ma accetterà la proposta?
Chi è il pazzo che insegue e minaccia i due ragazzi?
Chi è quest'uomo?
Tante domande e tanti misteri si sbroglieranno e si sveleranno durante la lettura di questa prima parte della storia di Gabriel e Ayleen. Una storia profondamente passionale, in cui due anime solitarie e ferite si incontrano e si scontrano in un'avventura travolgente, passionale e irrefrenabile.
Una passione e una storia che sapranno catturare il lettore, lasciandolo con molti spunti di riflessione.
Vivere o sopravvivere?
Inseguire i propri sogni o rimanere legati alla propria vita tranquilla?
Amore o pericolo?
Bene o male?
Prima di rispondere o di prendere qualunque decisione, ricordatevi di dare sempre la precedenza a voi stessi e ai vostri sogni.


Si è quello che si è, e se non si ha la forza di cambiare, di crescere, non c'è modo di andare avanti e io non so se sono pronta, non so se ho abbastanza coraggio per cambiare, per lasciarmi e ricominciare...”


Buona lettura!!!



(Marianna Di Bella)

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili, verranno eliminati immediatamente

Privacy Policy