Pagine

lunedì 13 novembre 2017

Recensione: "Il Supereroe" - Diego Di Dio

Titolo: "Il Supereroe"
Autore: Diego Di Dio
Editore: Delos Digital


Un giustiziere mascherato si aggira tra le strade di Napoli. Il suo nome è Diego, da anni conduce una battaglia personale contro droga, omicidi e criminalità. Obiettivo è riuscire a ripulire le strade e non permettere alla città partenopea, di sprofondare negli abissi della violenza e della corruzione.
Ogni notte gira per la città, celando la sua identità dietro un travestimento. No, non aspettatevi costumi elaborati, indossa semplicemente una maschera, un giubotto antiproiettile, un tirapugni e una mazza da baseball.
Non è un vero supereroe, è solo un uomo con un passato fatto di dolore e violenza, che hanno segnato la sua personalità, innescando la sua voglia di riscatto e giustizia.
La sua attività prende corpo e vita, strada dopo strada e notte dopo notte, così come la sua storia che si snoda tra le pagine di questo libro.
Diego Di Dio è riuscito a costruire un racconto breve ma equilibrato, esaustivo e perfetto. Tutto è al posto giusto, mistero, suspance, violenza. La trama è intrigante e altamente riflessiva; ottima la costruzione psicologica del protagonista.
Un racconto, che vi lascerà con il fiato sospeso e piacevolemente sorpresi per un finale e un retroscena, che non vi aspettereste mai. Quando penserete di aver compreso le reali motivazioni che si celano dietro una vita fatta di solitudine, lacrime e dolore, l'autore svelerà le sue carte e mostrerà la verità dei fatti. Quale? Non posso e non voglio svelare nulla. Dovrete scoprirlo voi, leggendo il racconto e lasciandovi trascinare tra le strade di Napoli e tra i sentieri misteriosi di una mente elaborata e contorta.
Seguite il giustiziere, scoprite la sua storia e...buona lettura!!!


(Marianna Di Bella)


Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili, verranno eliminati immediatamente

Privacy Policy