Pagine

domenica 1 ottobre 2017

Recensione: "The light of Rhea" - Thomas Scotti

Titolo: "The light of Rhea"
Autore: Thomas Scotti


Aligos, creatura malvagia.
Quattro nonne pazze, divertenti e magiche.
Morgan, Leanna, Widget e Levian. Quattro ragazzi diversi l'uno dall'altro.
Krin, creatura piccola con grandi poteri magici.
Un demone.
Un pianeta magico da salvare: Rhea.

Tutti questi elementi presi insieme e sapientemente mescolati, grazie alla capacità narrativa di Thomas Scotti, ci regalano questo fantasy divertente, emozionante e bello da leggere.
Non ne siete convinti? Ok, vi aggiungerò qualche altro particolare, giusto per creare quel pizzico di cuoriosità in più.
Il piccolo pianeta di Rhea è in pericolo. Aligos, un oscuro signore vuole distruggere tutte le creature magiche e creare un suo esercito. Molte creature sono in pericolo, in particolare il piccolo Krin. Un esserino all'apparenza indifeso ma con grandi poteri. La sua luce un elemento puro, in grado di aprire portali e distruggere i demoni. Sarà per questo che Aligos vuole eliminarlo? Quello che sappiamo è che il piccolo Krin riesce a scappare aprendo un portale che lo catapulta sul nostro pianeta Terra. Qui incontra Morgan, uno dei nostri protagonisti, un giovane ragazzo tranquillo, pacato, alla ricerca di sé e del suo futuro. Il piccolo Krin vede in lui una figura paterna e i due iniziano a vivere in simbiosi.
Insieme a Krin arrivano anche le quattro nonne e Leanna. Lei è l'altra protagonista, figlia di una banshee, una creatura magica, morta poco dopo la sua nascita. La ragazza non ha acquisito i poteri della madre e per questo si sente sempre inadatta, inutile, sola e con un enorme vuoto dentro se stessa. Le donne sono lì per proteggere il piccolo Krin, ma è in pericolo anche sulla Terra, per cui sono costretti a tornare sul pianeta Rhea insieme a Morgan.
Rhea è un pianeta magico e meraviglioso e fino a poco tempo fa viveva la pace e la serenità. Sul pianeta, conosceremo gli altri due protagonisti, Widget, una giovane ragazza timida, intelligente, porta sempre un libro con sé, abituata a vivere nell'ombra, a passare inosservata, ma è un concentrato di astuzia e determinazione e di sicuro non passerà inosservata agli occhi di Morgan. Anche Widget è figlia di una creatura magica, ma il difficile rapporto con la madre e il suo abbandono, le fa credere di non aver acquisito i poteri magici. Infine c'è Levian, metà demone e metà uomo che riesce a fuggire dalle prigioni di Aligos.
Perché Aligos lo teneva rinchiuso? Cosa vuole da lui? Chi è Levian? Riusciranno i quattro protagonisti a sconfiggere Aligos e riportare la pace, la magia e la serenità sul tranquillo pianeta di Rhea?
A voi scoprirlo, leggendo questo primo capitolo delle avventure dei nostri amici.
Un primo capitolo, che vi permetterà di conoscere profondamente i quattro protagonisti, di conoscere e apprezzare il pianeta Rhea e i suoi magici abitanti.
Il libro è strutturato in quattro capitoli o sezioni principali, ed oguno di esso vede come protagonista uno dei quattro ragazzi. Attraverso le loro voci, abbiamo la possibilità di conoscere la trama del libro e soprattutto conoscere la loro storia personale, vivendola in questo modo in prima persona. Entrando empaticamente con le loro debolezze, sofferenze, sentimenti, comprendendo meglio le loro azioni e i loro pensieri.
Questo non è un semplice fantasy, dove il bene deve lottare contro forze oscure, questo primo capitolo rappresenta un percorso di crescita, di ricerca e affermazione di sé per ognuno dei quattro protagonisti. Un percorso in cui impareranno che il vero potere è dentro di loro, ma per trovarlo dovranno imparare a riconoscere e apprezzare il valore dell'amicizia, dell'altruismo, dell'amore incondizionato, della fiducia, il coraggio di lottare per le proprie idee e il coraggio di aiutare e difendere un amico in difficoltà, anche se questo potrebbe essere pericoloso per la propria incolumità.
Affidatevi alle parole di Thomasi Scotti, alla magia del libro e vivete questa splendida avventura, sono sicura che vi affezionerete ad ognuno dei personaggi della storia.
In attesa del secondo capitolo, vi auguro una buona lettura.



(Marianna Di Bella)

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili, verranno eliminati immediatamente

Privacy Policy