sabato 21 aprile 2018

Novità Letterarie - Casa Editrice Kimerik



TRAMA

Sono specchio dell’anima del poeta i versi di Daniele Siri. Le composizioni, in un susseguirsi irrefrenabile di emozioni che dall’interno si riversano sulla carta come un fiume in piena, si leggono velocemente, come se il lettore si trovasse di fronte un percorso, una via tracciata da chi scrive che si dipana nei meandri di uno spirito bollente che canta l’amore. Vien fuori il ritratto di un artista estremamente sensibile, la cui “scossa poetica” si rivela il tentativo di coinvolgere l’altro nella bellezza e nel pàthos che solo la scrittura è capace di trasmettere.




 BIOGRAFIA

Daniele Siri è nato a Roma a inizio primavera del 1990. Ha trascorso gran parte della sua infanzia nella casa di campagna della famiglia di suo padre. Si è avvicinato alla poesia sin da subito grazie alla forte sensibilità artistica, in particolare, dei suoi nonni, grandi appassionati di letteratura e pittura. 

 ____________________________________________________________ 



 TRAMA

In linea con le cose semplici e con le condivisioni universali, Antonio evita di cadere nelle giravolte sofistiche o baroccheggianti o nei meandri di linguaggi indecifrabili di parte della poesia contemporanea. Ridimensiona perciò la trama allusiva e simbolica del linguaggio per fare spazio invece a un dettato, che, con la forza di una comunicabilità più aperta e con chiarezza espressiva, arrivi a un pubblico più ampio e lo renda partecipe delle sue idee. 
Tommaso Zarrillo




BIOGRAFIA

Antonio Tanzillo è nato il 19 marzo del 1964 a Succivo (Caserta), dove tuttora vive e risiede. Ha già pubblicato diversi libri di poesie: Dentro il tempo della vita, Orme spezzate e Le liane del cuore. Ha partecipato a numerosi concorsi di poesie a livello nazionale riscuotendo sempre lusinghieri successi. È stato ospite del Prof. Eugen Dorcescu della Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Timisoara e della Casa di Cultura Italiana a Bucarest in Romania in occasione degli scambi culturali organizzati dai Ministeri della Cultura italo/rumeni. È sempre stato impegnato nel sociale e attualmente è presidente della sede di Atella “Arturo Fratta” di Archeoclub d’Italia. Si definisce con orgoglio un libero pensatore. 

  ____________________________________________________________ 





 TRAMA
 
La poesia o quel che scrivo serve a me, mi libera l’anima, e lascia correre il mio soffio vitale verso il destino in serenità. Non so se chi mi legge provi o abbia mai provato le stesse sensazioni descritte in questo libro, se così fosse, io raggiungo uno scopo, quello di condividere le emozioni, e la certezza che queste non siano solo mie.






BIOGRAFIA

Da sempre appassionato di Dante Alighieri e della filosofia greca, dedico parte del mio tempo alla rilettura dei classici e a riscoprire in generale la letteratura italiana. Ho molti amici che amo, e sono generosamente ricambiato. Il resto sarà tutto da scrivere, ma ciò che a me importa è arrivare sereno alla meta. 

  ____________________________________________________________ 
 
 
TRAMA

Lasciare la propria vita e ricominciare da zero è un’azione folle e coraggiosa al tempo stesso. Lo sa bene Wayne, che all’età di vent’anni abbandona la famiglia e la civiltà per costruire un nuovo modo di vivere puro e in comunione con la natura. Ora, a distanza di anni, sembra rivedere se stesso negli occhi di Robin, giovane incontrato per caso e destinato a lasciare un’impronta indelebile nella sua vita. A lui racconta la sua vera storia, confida le difficoltà incontrate durante il lungo processo di fondazione e soprattutto le speranze per un mondo migliore.




BIOGRAFIA

Questo è il mio primo libro. Ho deciso di trascrivere i miei pensieri e con essi creare un'opera. Così, dopo anni di duro lavoro, decisi di dedicarmi solo ed esclusivamente alla scrittura. Partii per la Spagna e in tre mesi, avendo tutto il tempo necessario, completai la stesura. Vi ringrazio, cari lettori, per aver speso del denaro, ma sopratutto per aver usato tempo della vostra vita dedicandovi al mio libro, sappiate che il tempo speso per leggere è come il tempo speso per amare: necessario alla vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili, verranno eliminati immediatamente

Privacy Policy