Pagine

sabato 10 marzo 2018

Novità Letterarie - Casa Editrice Kimerik

Trama

Paola Paradisi, attraverso le sue parole, ci fa capire come spesso la semplicità sia il linguaggio migliore per raccontarsi e per suscitare una riflessione, ma soprattutto per lasciarsi andare alle nostre emozioni. Tutto ciò che la circonda diventa spunto per una poesia grazie alla sua sensibilità che le consente di trarre ispirazione da ogni paesaggio, da ogni circostanza, da ogni incontro, da ogni attimo di vita. Chi la conosce sa che emozioni e passioni sono il filo conduttore della sua vita interiore, sensazioni ed emozioni così forti che si trasformano in immagini rese con ricchezza di similitudini e che, messe insieme, danno voce alla sua anima capace di coinvolgere, anche inconsapevolmente, il lettore. Guglielmo Maccioni

 
Biografia

Biologa nutrizionista, Paola Paradisi è docente di Scienze dell’Alimentazione presso l’I.S.I.S. “E. Mattei” di Rosignano Solvay (LI). Per circa vent’anni ha scritto per la Casa Editrice Le Monnier di Firenze testi scientifici scolastici di tale disciplina per tutto il quinquennio dell’Istituto Professionale Alberghiero. Tali testi sono stati adottati in moltissime scuole d’Italia e sono stati, fino a oggi, ai primi posti di vendita. Ma l’amore in generale per l’arte, la letteratura e la poesia l’ha sempre spinta a scrivere “piccole cose”, per lei, per mettere a nudo la sua anima.

____________________________________________________________


Trama

Alessandro è un giovane studente di vent’anni molto estroverso, amante delle belle ragazze e delle serate in discoteca. La sua vita subisce un violento scossone quando suo fratello minore, Matteo, viene ucciso in circostanze tutte da scoprire. In un primo momento prova a ignorare quanto accaduto, poi i sentimenti hanno il sopravvento. Da dove partire? Chi era davvero Matteo? Un’opera che è un viaggio di scoperta in primis di se stessi, poiché se non ci si comprende appieno non si potrà mai conoscere davvero chi ci è accanto.

 

Biografia

Alessandro Severi è nato a Milano nel 1984 e sin dall’età di quattro anni ha vissuto in vari paesi dove ha imparato tre lingue straniere. Nutre una grande passione per i viaggi e per la scoperta. Ha toccato svariate mete, fra cui l’Isola di Pasqua e Yellowknife, nell’estremo Nord canadese. Salvami! è la sua seconda prova editoriale. Attualmente vive a Firenze.

____________________________________________________________

 
Trama

Emigrare dal proprio paese d’origine è un’esperienza dolorosa ma talvolta necessaria per crescere e per realizzare i propri obiettivi. È la scelta che compie il giovane Aldo, il quale, agli albori degli anni Settanta, lascia l’Italia per emigrare nella Germania dell’Ovest. In un contesto storico, politico, sociale e culturale completamente diverso da quello a cui era abituato, il giovane impara a farsi strada tra lavori saltuari, amicizie, delusioni e ingenuità per scoprire finalmente la propria identità in quanto essere umano. Un romanzo sicuramente interessante e, per certi versi, sempre attuale.

 


Biografia

Leoni Corrado nasce a Dro il 25 Settembre 1942. Laurea in economia politica, insegna Economia Aziendale. Vive a Casola in Lunigiana, diventando presidente della Pro Loco. È alla sua nona pubblicazione. 

____________________________________________________________ 
 

 
Trama

Un thriller emozionante, con elementi psicologici, che narra la storia di una giovane ragazza in bilico tra bullismo, disperazione e trame insidiose, con un finale sorprendente ed evocativo.

Biografia

Marinella Vanini è nata l’11 dicembre 1999 a Narni (TR). Ha 16 anni e frequenta il Liceo Classico “G. Mazzini” di Vittoria (RG). Vive a Scoglitti, un piccolo e tipico paese marinaro. Le piace scrivere, ma ama molto anche leggere, suonare il pianoforte e praticare sport.

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili, verranno eliminati immediatamente

Privacy Policy