domenica 9 luglio 2017

Anteprima: "Vita e avventure di Jack Engle" - Walt Whitman

20 LUGLIO 2017

Segnatevi la data, perché per quel giorno è prevista l'uscita del romanzo "Vita e avventure di Jack Engel" di Walt Whitman, tradotto per la prima volta in italiano dalla casa editrice Flower-ed.


 
O capitano! Mio capitano! Chi non ha amato questi versi di Walt Whitman, anche solo per averli ascoltati nel travolgente film L’attimo fuggente? Quello che vi sto per presentare è il romanzo, tradotto dal nostro Riccardo Mainetti, grazie al quale quei versi nacquero.








 Pubblicato in forma anonima nel 1852, cadde nell’oblio fino ad alcuni mesi fa, quando Zachary Turpin, ricercatore della University of Houston, a seguito di alcune ricerche d’archivio e seguendo gli indizi forniti dai giornali dell’epoca, si è imbattuto nell’unica copia cartacea esistente e – era il febbraio del 2017 – ne ha dato notizia al mondo. Ambientato a New York, è un romanzo dalle atmosfere dickensiane, in cui le vicende di un avvocato corrotto, una giovane indifesa e l’orfano Jack Engle si intrecciano tra ingiustizie sociali e soprusi sui più deboli. 







Titolo: "Vita e avventure di Jack Engle"
Autore: Walt Whitman
Traduttore: Riccardo Mainetti
Editore: Flower-ed
Collana: Five Yards 
Formato: Ebook - Cartaceo 

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili, verranno eliminati immediatamente

Privacy Policy