mercoledì 20 giugno 2018

Novità Letterarie - Casa Editrice Kimerik





SINOSSI

Gli spunti e i motivi che mi hanno condotto alla scrittura sono tanti: una storia d’amore, un paesaggio naturale, un addio, una partenza, un incontro, un rapporto finito e, ogni tanto, una semplice riflessione sulla quotidianità.


 





BIOGRAFIA

Pasquale Rineli nasce a Gangi il 25 gennaio 1952. Terminati gli studi classici, si trasferisce a Firenze, dove partecipa a manifestazioni di carattere politico, sociale e religioso in difesa della pace, della libertà e dei diritti umani. È un cristiano convinto, e ha sempre avuto a cuore le tematiche su Israele, tanto da aver ideato una collana di saggi dal titolo Una voce per Israele, di cui ha già pubblicato i primi due: Shoah. Le ragioni della speranza e Basta. Ha girato molto per l’Europa, e a Parigi frequenta artisti del calibro di Sartre, Brognez e Lopez. Nel 1980 rientra in Sicilia, dove collabora con il giornale L’Eco. È felicemente sposato da quarant’anni con Giovanna, ha una figlia e un bellissimo nipote.

____________________________________________________________




SINOSSI

L'analisi coscienziale interiore implica sempre la valutazione filosofica, ovvero il normale esame di coscienza interiore prima di trascendere in qualsivoglia azione umana. L'uomo deve fare i conti con la propria esistenza, deve fare i conti con la propria coscienza, prima di immolarsi in decisioni avventuristiche.

 





BIOGRAFIA

Antonio ELIA, nato nel settembre del 1986 in un paese del Salento, nonostante il percorso di studi tecnico-commercialistici, ha sempre accolto l'Arte nella sua forma come fonte di riflessione, comprensione e costruzione in grado di edificare la vita. La passione per la scrittura inizia in età matura mossa dall'hobby di letture appassionate di libri di filosofia che, intrecciandosi poi con un percorso di studi giuridici, da spunto ad un'opera così difficile che muta continuamente tra riflessioni, pensieri e verità nascoste che l'Autore stesso usa come strumenti migliori per conoscere al meglio se stessi e gli altri. Per lui la scrittura è un'Arte senza tempo.

____________________________________________________________





SINOSSI

Forse è così che nascono gli Angeli. Quando una piccola luce si estingue prima di aver brillato, come una stella morta bambina, un Angelo mette le ali. E la sua paura trova pace tra le pieghe della terra, dove il suo sangue ha saziato gli inferi. E per ogni sua lacrima, all’alba, nascerà una stella alpina.



Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili, verranno eliminati immediatamente

Privacy Policy