lunedì 26 febbraio 2018

Novità Letterarie - Casa Editrice Kimerik

Trama

Senza te… Diario a mio padre è un libro struggente ed emozionante, che narra il percorso intrapreso dall’autrice per elaborare il lutto del padre. Tra passato e presente, questo diario, sotto forma di lettere indirizzate al padre, racconta i primi intensi mesi del lutto e il suo sviluppo.

Biografia

Maria Vittoria Strappafelci nasce a San Lorenzo Nuovo (VT), è una stilista e una scrittrice. Ha già pubblicato due libri con la Casa Editrice Kimerik: Il digiuno dell’anima: una storia di anoressia, nel quale narra la sua rinascita alla vita, e La mia vita in un pensiero, testo ricco di pensieri ed aforismi sui valori in cui crede fermamente.

____________________________________________________________ 

Trama

Dopo tanto sperimentalismo anche abusato e approssimato (o viceversa orfismo fritto e rifritto, simbolismo stinto, impegno artefatto, analogismo triturato...) forse davvero ci voleva – non un giovane fanciullo che soffre – ma un giovane del suo tempo ancora divertito e intento a scegliere, riversar parole come idee o stati d’animo, inseguire sentenze che in realtà noi abbiamo dentro, e in definitiva poetare come respirare, un po’ per celia un po’ per non morire.

Biografia

Dopo due anni nel mondo della grafica e della fotografia, Simone Plozzer decide di ritornare in aula iscrivendosi al corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Il suo percorso accademico da lì prosegue fino alla laurea magistrale in Psicologia del Lavoro, nel 2017. È in questo periodo che Simone riscopre il suo amore per la poesia, partecipando con i suoi versi ad alcune collane per la casa editrice Pagine (nel 2016 Navigare e nel 2017 Colori) e ad alcune antologie di concorsi. 

 ____________________________________________________________ 
 
Trama

Questa è la storia di due anime che si incontrano e che per un attimo sono completamente in sintonia. Le loro vite vengono poi stravolte da avvenimenti inaspettati, da dipendenze difficili da sradicare, da emozioni e reazioni intense, tanto da provocare una totale rottura tra queste due anime, con un epilogo inaspettato.

Biografia

Micaela Asia Foti vive a Settala, piccolo paese nell'hinterland milanese, e fin da piccola ha sviluppato una grande passione per la lettura, che si è poi manifestata in varie forme artistiche quali la scrittura di poesie e romanzi, oltre al disegno e al teatro. Ho imparato a volare- Lontano da qui è il suo primo romanzo. 

 ___________________________________________________________ 

Trama

Storie di personaggi che s’intrecciano, per dare forma alla storia, fatta d’incontri, di vere amicizie e amori messi alla prova, andati, persi e riusciti. Giulia, una donna con un grande e pesante fardello sulle spalle. Ha un unico desiderio dentro di sé, ritrovare sua figlia, lasciata tanti anni prima. Un atto d’amore. Un atto dovuto. Incontra Carola. Si piacciono. Imparano a conoscersi. Come sfondo la bella città di Como e i suoi dintorni. Le personalità diverse dei personaggi. I vissuti. Emozioni forti, ma anche l’ironia, accompagnano le vicende di questo romanzo. Uno spaccato di vita. Come la vita vera, fatta di alternanza tra gioia e dolore, luce e oscurità.

Biografia

Cinzia Panarella (Como, 1963) da venticinque anni lavora come naturopata. Ama la lettura e la scrittura. Ha scritto favole per bambini, poesie e viaggi in luoghi lontani. Questo libro è la sua prima pubblicazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili, verranno eliminati immediatamente

Privacy Policy