giovedì 1 febbraio 2018

Novità Letterarie - Casa Editrice Kimerik


DESCRIZIONE

Questa è la storia di due ragazzi, profondamente differenti, ma uniti da qualcosa che non si può sconfiggere: l’amore. È la vicenda che esplica due modi diversi di vivere, di scegliere, di amare.

BIOGRAFIA

Ivonne Agostino è nata a Patti nel 1998, e frequenta la facoltà di Lettere a Messina. Scrive dall’età di quindici anni, e Un caffè al bar delle Folies-Bergère è la sua seconda pubblicazione. 


____________________________________________________________ 

 
DESCRIZIONE

Le poesie di Carlo vanno lette lentamente, con cura, perché le sue parole partono dall’anima del poeta per arrivare a noi come il dono speciale che acquieta il cuore. La sua poesia è fiocco di neve lieve, silenziosa, pura. I suoi Haiku sono luce che si sprigiona anche da un vaso rotto.

BIOGRAFIA

Nel 2003 si classifica secondo al concorso nazionale di haiku indetto da Cascina Macondo, nel 2011 è tra i vincitori del premio letterario haiku indetto da Empi ria. Nello stesso anno ottiene il terzo posto al premio di poesia edita Leandro Polverini, sezione poesia della memoria; nel 2012 è finalista al premio Un libro amico per l’Inverno con l’opera Fino a quel faro che chiamasti Amore. Successivamente vince il concorso Haikure, il tuo haiku sui nostri capi. Una sua poesia sarà infine ricamata sulla nuova collezione haikure Spring/Summer 2013. Tra le sue opere pubblicate ricordiamo I passi della luna e Dove un tempo luceva l’essenza del ricordo.

 ____________________________________________________________ 
 
DESCRIZIONE

Che il web sia ricco di insidie è cosa risaputa così come sono spesso gli adolescenti a patirne gli effetti. Chiara non è da meno e quando “incontra” Francesco si lascia andare, abbattendo tutte (o quasi) le barriere. Sfruttare lo schermo di un cellulare per raccontare ciò che non si è o forse ciò che non si è riusciti a essere, è un comportamento non solo disonesto ma anche sintomo di disturbi psicologici che necessitano di lunghe sedute di analisi. Raccontami di te è una lettura dedicata ai giovani di oggi, sia per conoscere meglio l’universo virtuale del quale sono cittadini a pieno titolo, sia per relazionarsi con una delle problematiche più importanti del nostro tempo.

 
BIOGRAFIA

Maria Chiara Monaco (Cosenza, 1999) frequenta l’ultimo anno all’Istituto Tecnico Commerciale “Vincenzo Cosentino” di Rende (CS) e nutre per la scrittura una grande passione, nata tra i banchi di scuola durante il quarto anno di scuola superiore. Questo romanzo nasce nei primi mesi del 2016, grazie all’esperienza di volontariato fatta al Centro antiviolenza “Roberta Lanzino”, per dar voce a un fenomeno a volte trascurato ma molto importante. Nello stesso anno scrive un racconto intitolato Ali sporche. A 18 anni si rincorrono diversi sogni, il suo è quello di fare un giorno l’insegnante, con l’hobby dello sport e della scrittura… ci riuscirà?

____________________________________________________________ 
 
DESCRIZIONE

Questa è la storia di Adriana, giovane trentaduenne romana che una sera, mentre si prepara a uscire per una serata sociale con il marito Andrea, ripercorre con la mente i momenti salienti della sua adolescenza. Nella sua vita ci sono due cose importanti: l’amicizia che la lega profondamente agli amici del cuore – Mickey, Eva e Ale – e l’eterno amore per Jamie, giovane bartender olandese conosciuto a 17 anni in un locale londinese.

BIOGRAFIA

Carolina Ciccarelli, trentanovenne napoletana, ha da sempre la passione per i libri e per tutto quello che ha a che fare con la letteratura. Si laurea in Giurisprudenza giovanissima, all’e¬tà di 22 anni, e si abilita alla professione a soli 26 anni. Dopo un’esperienza come Referente Legale dell’Area Sud, oggi lavora in TIM con il ruolo di Sales Manager della Grande Distribuzione.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili, verranno eliminati immediatamente

Privacy Policy