domenica 23 luglio 2017

Recensione: "La crepa nel buio" - Federico Calafati


Titolo: "La crepa nel buio"
Autore: Federico Calafati


Una serata come tante, in una villa isolata e immersa nel bosco, lontana una decina di chilometri dal centro cittadino più vicino. Un edificio imponente di tre piani ben tenuto.
La serata è tranquilla, il cielo stellato con qualche nuvola portata via da una leggera brezza.
Quattro giovani si ritrovano nella casa per trascorrere qualche ora in compagnia e divertimento. Sono Angela, Tamra, Ed e Frank, quattro ragazzi che si conoscono dai tempi del liceo. Ultimamente vedersi ogni sera risulta difficile, ognuno di loro ha iniziato a lavorare e riuscire a coordinare gli orari e gli impegni è difficoltoso e così tra un incontro e l'altro passa molto tempo.
Angela e Tamra, sono amiche da più di dieci anni ma caratterialmente e fisicamente sono molto diverse, calma e gentile la prima, sboccata e imprevedibile la seconda.
Finalmente sono insieme per rilassarsi e divertirsi, una serata all'insegna di alcool e marijuana fino a quando....non accade qualcosa di imprevisto e terrificante a stravolgere la loro serata.
Una serata che li vedrà protragonisti e oggetto di forze minacciose, pericolose e strane.
Cosa accade?
Non posso dirvi altro perché il racconto è molto breve e rischierei di svelarvi troppo della storia.
Quello che posso dire è che il ritmo del racconto è veloce, frenetico a volte ansiogeno. In pochissimo tempo, c'è un susseguirsi di avvenimenti e accade sempre qualcosa di spiacevole e terrificante, con personaggi alquanto bizzarri e misteriosi.
La trama è interessante, ma il racconto troppo breve perché la narrazione possa svolgersi bene e in maniera completa ed esaustiva. Personalmente avrei approfondito alcune questioni importanti, sviscerando e chiarendo alcuni punti salienti della storia.
Amate le storie misteriose e paurose? Leggete il racconto e fatemi sapere...io intanto mi terrò lontana dalle ville isolate.
Buona lettura!!



(Marianna Di Bella)

2 commenti:

  1. ma devo ancora leggere ma ho visto la trama, è sono curiosa.

    RispondiElimina
  2. e inquietante però ho letto solo la trama e sono curiosa come va finire questi 4 ragazzi di liceo.


    complimenti....

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili, verranno eliminati immediatamente

Privacy Policy